La partnership tra Agrimondo e Bordiga
Agrimondo è rivenditore ufficiale di pellet Bordiga per il Piemonte e la Valle D’Aosta. Si tratta di una relazione di cui siamo orgogliosi perché, grazie a questa partnership, lavoriamo insieme per raggiungere obiettivi comuni che si basano su qualità e affidabilità.
L’Azienda Bordiga
Bordiga Francesco S.r.l. è una piccola realtà a carattere famigliare che nasce in Trentino, nelle vicinanze del lago d’Idro. L’azienda, costituita negli anni ’60 circa, è oggi giunta alla terza generazione mantenendo inalterata la passione di un tempo.
Bordiga si occupa della vendita di legnami di ogni tipo in vari formati e misure, semilavorati, tavolame e tanto altro, arrivando a vantare una efficiente rete di vendita nel commercio del legname di latifoglie Europee in tutta la zona del Centro-Nord Italia.
La produzione del Pellet Bordiga
Specializzata nella lavorazione del legno di faggio e delle latifoglie, Bordiga S.r.l. ha sviluppato moderne tecnologie produttive per garantire al mercato prodotti di assoluta affidabilità, controllati attentamente all’origine con il collaudo delle materie prime, durante la stagionatura naturale nel piazzale, durante l’essiccazione in appositi forni ed infine durante la lavorazione.
E’ nel 2014 che nasce il progetto di realizzare un impianto di produzione di pellet di legno grazie alla volontà di trovare nuove valorizzazioni del prodotto trattato e nuovi sbocchi di mercato.
Il progetto si contraddistingue perché, per far fronte al fabbisogno di energia termica necessaria per l’essiccazione del legname da destinarsi alla produzione dei pellet, è stato installato un impianto di cogenerazione alimentato a scarti della lavorazione del legno in grado di produrre oltre al calore anche energia elettrica da cedere in rete
Tradizione, esperienza, tenacia e tecnologia hanno portato Bordiga alla realtà attuale:
- 6.000 mq coperti in laboratori
- 30.000 mq in area stoccaggio
- 10.000 m3 di legname in essiccazione naturale
Green Practice: la filosofia green di Bordiga
La Bordiga Francesco S.r.l. è da anni in linea con gli standard internazionali in materia di rispetto dell’ambiente.
Testimoni della sensibilità ambientale della Bordiga Francesco S.r.l., sono gli impianti fotovoltaici realizzati in sede e nell’area di proprietà a Tarcento UD per un totale di circa 1.500,00 kwatt e non ultimo l’impianto di cogenerazione da biomassa con annesso impianto di produzione pellets.
L’azienda inserisce la sostenibilità tra i cardini della crescita aziendale orientandosi nel rispetto e nella valorizzazione dell’ambiente.
Presso Agrimondo è possibile trovare il pellet Bordiga: vieni a trovarci presso la sede di Grazzano Badoglio (AT).
Pellet 100% Abete del Trentino
Il pellet Bordiga è un pellet di conifera (abete) al 100%.
La materia prima utilizzata (segatura) viene acquistata da aziende trentine vicine alla realtà produttiva che lavorano solo legno massello vergine, senza alcun trattamento chimico.
Il Pellet Bordiga ha ottenuto la certificazione ENPLUS Classe A1.
Il pellets è disponibile in bancali composti da 70 sacchi del peso unitario di 15.00 kg. sia per privati che per aziende.
Acquista sul nostro sito al migliore prezzo, visita il negozio oppure contattaci se sei un’azienda e sei interessato a inserire il Pellet Bordiga nel tuo catalogo di prodotti!
Vieni presso il nostro punto vendita o contattaci per chiedere informazioni sul pellet Bordiga
CONTATTACI SUBITO
Indirizzo: Strada Vallescura 4/5, 14035 Grazzano Badoglio (AT)
Cellulare: 338-1910843
E-mail: info@agri-mondo.it